Olimpiadi Italiane di Astronomia

Ammessi alla Gara Interregionale 2018

Le giurie delle 10 sedi interregionali hanno concluso l’analisi dei risultati della Fase di Preselezione pervenuti, grazie al lavoro degli insegnanti referenti e dei loro collaboratori, dalle 203 scuole partecipanti alle XVI edizione delle Olimpiadi di Astronomia. Dai 6720 iscritti alla competizione svolta il 4 dicembre sono stati selezionati un totale di 692 studenti (177 per la categoria Junior 1, 199 per la categoria Junior 2 e 316 per la categoria Senior), che sono stati ammessi alla Gara Interregionale 2018.
Vai al sito

Ammessi Categoria Junior 2
Ammessi Categoria Senior

Anche quest’anno la Gara Interregionale si svolgerà su due giornate, il 19 febbraio 2018 per gli Junior 2 e per i Senior e il 20 febbraio 2018 per gli Junior 1. In entrambi i giorni la Gara avrà inizio simultaneamente in tutte le sedi alle ore 14:30 e avrà una durata di due ore e mezza.

Per la fase di preselezione che si è svolta il 4 dicembre in tutte le scuole partecipanti, gli studenti dovevano compilare,
in un tempo massimo di 45 minuti, uno dei seguenti questionari Questionario categoria Junior 1 – Questionario Categoria Junior 2 – Questionario categoria Senior.

Le Giurie Interregionali e il Comitato Organizzatore Nazionale designeranno, entro il 9 marzo 2018, gli 80 ammessi (20 per la categoria Junior 1, 30 per la categoria Junior 2 e 30 per la categoria Senior) alla Finale Nazionale di Bari.